Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » FotoMagico 5, in beta il software di presentazione amato dai fotografi

FotoMagico 5, in beta il software di presentazione amato dai fotografi

Gli sviluppatori di Boinx Software mettono a disposizione la beta della versione 5 di FotoMagico, un programma del quale abbiamo più volte parlato e che è particolarmente interessante per creare presentazioni, molto apprezzato dai fotografi. L’applicazione consente, infatti, di creare presentazioni utilizzando foto in alta risoluzione (prelevate anche dalle librerie di iPhoto, Aperture o Lightroom) per mostrarle a video con effetti di zoom, panning e rotazione che permettono di rivelare dettagli o panoramiche di immagini fisse.

La nuova release permette di creare animazioni complesse sfruttando “snippet” riutilizzabili con immagini, suoni e filmati. Gli snippet consentono di velocizzare il lavoro, utile quando si ha a che fare con presentazioni simili, consentendo di crearne una nuova cambiando solo foto, filmati o suoni. Una nuova funzionalità denominata Audio Marker Assistant permette di inserire i marcatori audio in modo preciso, sincronizzando perfettamente gli slideshow.

FotoMagico 5 richiede OS X 10.10 o seguenti; per sfruttare appieno il programma, gli sviluppatori consigliano un Mac con 8 GB o più di memoria RAM e scheda grafica dedicata. La versione preliminare si scarica da questo indirizzo. Si tratta ovviamente di una beta e in quanto tale non è ancora perfettamente funzionante; consente ad ogni modo di valutare le potenzialità e le caratteristiche della nuova versione in arrivo.

Nel momento in cui scriviamo FotoMagico 4.6.8 è in vendita a 99 euro su Mac App Store.

FotoMagico 5 beta

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità