Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Niente (o quasi) iPhone 7 nei negozi Apple venerdì prossimo?

Niente (o quasi) iPhone 7 nei negozi Apple venerdì prossimo?

Secondo quanto riportato a MacGeneration da una fonte a conoscenza dei fatti il 16 settembre non sarà possibile acquistare un iPhone 7 o 7 Plus in alcuni, forse tutti, gli Apple Store francesi e belgi. Data la forte domanda online e il magazzino disponibile, Apple avrebbe modificato i suoi piani e deciso di dare la priorità ai clienti che hanno pre-ordinato il dispositivo.

In sostanza saranno privilegiate le persone che hanno già prenotato il loro iPhone, l’hanno pagato e hanno optato per il ritiro nel negozio Apple più vicino a casa. Una brutta notizia quindi per chi è abituato a campeggiare davanti ai negozi Apple per giorni: coloro che si presentano in negozio senza aver ordinato lo smartphone in precedenza, potrebbero essere costretti a lasciare lo store mani vuote. Forse solo qualche grande negozio, come Opera a Parigi, potrebbe avere qualche scorta, ma non è confermato.

La notizia appare molto credibile alla luce di alcune considerazioni che emergono da quanto è noto è ufficiale. Apple ha mandato al debutto iPhone in un enorme numero di Paesi, ben 30, rispetto ai soli 12 di iPhone 6s e 6s Plus e soprattutto rispetto alla tradizione, questo con la necessità di dover affrontare subito una domanda molto più elevata e meno diluita. Questo è avvenuto contestualmente al fatto che ben difficilmente Apple ha innalzato la produzione e quindi anche le scorte a magazzino prima del lancio. Di fatto è molto probabile che lo stesso numero di iPhone prodotti prima del lancio sia stato distribuito in due volte e mezzo il numero dei paesi tradizionalmente interessati dal lancio. Anche le vendite potrebbero essere, conseguentemente, le stesse. Lo dice implicitamente la stessa Apple quando ha fatto sapere che non presenterà i numeri di vendita del primo week end: “che non rappresentano più un parametro rappresentativo per investitori e clienti”, facendo capire che c’è una grande domanda generata dal numero dei paesi coinvolti, rispetto alla offerta.

https://www.macitynet.it/apple-non-annuncera-le-vendite-iphone-7-del-primo-weekend-lancio/

Considerazioni strategiche e di marketing a parte, quel che conta è che anche in Italia è molto probabile che sarà difficile accaparrarsi un iPhone anche se la situazione non dovrebbe essere paragonabile a quella francese. Nel nostro paese non c’è stata di fatto la possibilità di fare l’acquisto on line e ritirare in negozio e quindi qualche telefono da vendere dovrà pur esserci. Ma è difficile pensare che non sarà anche da noi molto complicato comprare un telefono il primo giorno, e questo non solo per il modello a minore resa di produzione, il Jet Black, ma anche per tutti gli altri.

Del resto se anche negli Stati Uniti e nel Regno Unito, mecca degli iPhone e mercati privilegiati storicamente, i pre-ordini sono già stati bloccati ed Apple ha annunciato una nuova apertura delle prenotazioni solo a partire dal 17 settembre, è difficile pensare che non sussista qualche problema di scorte.

Apple Store

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità