Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Fuji X100T, nuova mirrorless retro-top, ora con telemetro elettronico

Fuji X100T, nuova mirrorless retro-top, ora con telemetro elettronico

Fuji ha presentato la nuova Fujifilm X100T, terzo modello della serie X100 che segue l’evoluzione intrapresa dalla precedente X100 e X100S. La nuova fotocamera mantiene il design retro dei modelli precedenti e introduce una novità fondamentale, quello che Fuji chiama il primo telemetro elettronico. Per migliorare la messa a fuoco l’azienda ha infatti studiato un nuovo sistema di fuoco all’interno del mirino elettronico, che aggiunge ora un riquadro interno di ingrandimento all’interno del quale è possibile osservare la zona inquadrata da mettere a fuoco.

Un sistema al momento unico sul mercato che pesca a piene mani dal classico telemetro, con la possibilità di similare immagini divise o sovrapposte per una messa a fuoco più accurata. Allo stesso tempo il mirino della Fujifilm X100T è in grado di correggere in tempo reale anche l’errore di parallasse che ha da sempre afflitto sistemi di messa a fuoco di questo genere, dando maggior precisione alla composizione.

Per il resto la fotocamera migliora nell’ergonomia e mantiene i punti vincenti che hanno segnato la sua fortuna negli scorsi mesi, come la lente da 23 millimetri f/2 accoppiato ad un sensore APS-C X-Trans II da 16 megapixel; l’anello dell’apertura ora copre i terzi di stop, la ghiera di compensazione dell’esposizione va fino a +3 e -3 e c’è il supporto Wi-Fi per la prima volta su una X100, mentre e lo schermo è stato aggiornato a un 3 pollici, con pannello di 1,04 milioni di punti. Inclusa anche la modalità di scatto Chrome Classic, presentata con la X30. La Fujifilm X100T sarà disponibile da novembre 2014 al prezzo suggerito al pubblico di 1.249,99 euro Iva inclusa.

fujifilm x100t

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità