Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Furti iPhone, negli USA la polizia consiglia di passare a iOS 7

Furti iPhone, negli USA la polizia consiglia di passare a iOS 7

Per limitare i furti di iPhone, meglio passare a iOs 7. Il consiglio arriva dal New York Police Department secondo il quale il nuovo sistema operativo è in grado di operare efficientemente come deterrente nei confronti dei ladri dei dispositivi Apple.

Secondo il dipartimento di polizia, in particolare, sono le nuove funzionalità per Trova il mio iPhone, una delle quali è denominata “Blocco Attivazione” a fare la differenza.

I procuratori generali di New York e San Francisco in una dichiarazione congiunta hanno lodato le nuove funzionalità. “Un importante passo avanti per mettere fine all’epidemia dei furti di smartphone”. E ancora: “La nostra speranza è che il Blocco Attivazione sia un deterrente efficace contro i furti e che il diffondersi del nuovo sistema metta fine alla persecuzione degli utenti iPhone, man mano che i ladri comprendono che i dispositivi non hanno, con questa funzione, nessun valore sul mercato”.

George Gascón, procuratore generale di San Francisco ed Eric Schneiderman, procuratore generale di New York, si sono incontrati con dirigenti di Apple, Google, Samsung e altri per spingere i produttori di smartphone a integrare nei dispositivi nuove e migliori misure di sicurezze, atte a dissuadere il furto.

La polizia di New York ha persino predisposto dei volantini con i quali spiega proprio che grazie ad iOS 7 diventa molto più sicuro.

Ricordiamo che grazie a questa opzione chi ruba un telefono si trova di fronte ad un muro che è difficile da superare visto che è impossibile ripristinarlo e a determinate condizioni anche impedire che venga disattivata la ricerca mediante GPS. Il meccanismo entra in gioco non appena si attiva Trova il mio iPhone. A quel punto il sistema richiede l’Apple ID e la password, impedendo la disattivazione del servizio, l’inizializzazione e la riattivazione dei dispositivi a chi non è in possesso di questi dati. Anche se il dispositivo viene inizializzato da remoto, il sistema continua infatti a impedirne la riattivazione fino a quando non vengono inseriti Apple ID e password del proprietario e  continua a mostrare un messaggio deciso dal legittimo proprietario.

Blocco attivazione viene avviato automaticamente all’attivazione di Trova il mio iPhone in iOS 7 o eseguendo l’update a iOS 7 da una precedente versione di iOS in cui Trova il mio iPhone è già attivata. Per attivarlo basta portarsi in Impostazioni, selezionare iCloud, accedere all’account.

In caso di smarrimento, basterà attivare la modalità smarrito accedendo a www.icloud.com/find da un Mac o un altro dispositivo. Tale modalità blocca lo schermo con un codice a quattro cifre che permette di visualizzare un numero di telefono o un messaggio personalizzato per aiutare a recuperare il dispositivo. È anche possibile inizializzare il dispositivo in remoto e continuare a visualizzare il messaggio dopo l’operazione.

La preoccupazione della polizia per la sicurezza di chi ha un iPhone è comprensibile visto in alcune città, i furti e le rapine di iPhone hanno determinato il numero complessivo dei crimini che, in assenza dei ladri di iPhone, sarebbero invece diminuiti. A New York lo scorso anno i furti sono aumentati del 4%, quelli di iPhone del 40% e in alcuni casi sono sfociati in atti violenti e addirittura in omicidi.

Furti iPhone

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max, risparmiate più di 500€

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di oltre 500€

Ultimi articoli

Pubblicità