Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » In futuro emoji con simboli utili in caso di allergie e intolleranze alimentari?

In futuro emoji con simboli utili in caso di allergie e intolleranze alimentari?

L’Unicode Consortium ha ricevuto una proposta per l’inserimento di emoji che potrebbero essere utili in caso di allergie o intolleranze alimentari, simboli che in futuro potrebbero diventare parte dello standard. La proposta è partita da un ingegnere che lavora per Google, è in discussione e non è detto che sarà presa in considerazione. L’idea è molto semplice e consiste nell’inclusione di simboli per arachidi, semi di soia, grano saraceno, semi di sesamo, kiwi, sedano, lupini, senape, noci, uova, derivati dal latte e glutine, simboli che potrebbero permettere a chi soffre di alcune allergie di esprimersi con abbreviazioni.

Nello standard Unicode 8.0 sono stati inclusi, tra gli altri emoji, simboli del taco, del popcorn, del formaggio; non sono ancora visibili su tutti i dispositivi giacché tocca ai produttori integrare i simboli in questione nei rispettivi sistemi operativi (l’unicode prevede solo la descrizione testuale delle emoji: ogni singola società ha facoltà di rappresentare come meglio crede i simboli in questione).

intol

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità