Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Galaxy S7 Vs iPhone 6s: in questo video vince il più lento

Galaxy S7 Vs iPhone 6s: in questo video vince il più lento

Dopo aver ricevuto da Consumer Reports il premio come miglior smartphone di sempre, Galaxy S7 si misura con iPhone 6s anche dal punto di vista delle riprese in slowmotion. A confrontare i due terminali da questo punto di vista è la redazione di phonearena, grazie al video che riportiamo in calce.

Per eseguire la prova, entrambi gli smartphone sono stati impostati a 240 fotogrammi al secondo: per questo numero di FPS tutti e due i dispositivi sono in grado di restituire una risoluzione di 720 x 1280 pixel, che non è certamente altissima, ma offre comunque un dettaglio sufficiente e riprese a rallentatore particolarmente suggestive. La prima differenza arriva nel momento in cui si decide di cambiare questa risoluzione: su iPhone 6s è possibile sacrificare qualche frame, decidendo di impostare la registrazione Full HD a 120 fps, mentre su Galaxy S7 non esiste questa possibilità.

In ogni caso, se il versante video presenta sulla carta caratteristiche quasi identiche, differenze reali e più marcate possono constatarsi sul versante audio. Entrambe le clip vengono salvate con un bit rate vicino a 9,000 kbps, ma mentre iPhone 6s presenta un audio 187 kbps / 44KHz, Galaxy S7 arriva a 127 kbps/ 48 KHz. Sulla carta, questo significa una migliore audio in uscita su iPhone 6s.

Caratteristiche tecniche a parte, la redazione di phonearena si concentra sulla qualità generale delle differenti clip. La riproduzione sembra essere su entrambi i dispositivi molto fluida, ma in termini di qualità dell’immagine, tuttavia, Samsung propone un effetto di contrasto molto più evidente, mentre l’immagine di iPhone 6s è molto più morbida. Sebbene questo dettaglio, a prima vista, faccia protendere l’ago della bilancia dalla parte del dispositivo iOS, così non è: a parere della fonte, infatti, Galaxy S7 offre una migliore qualità video, e propone colorazioni migliori, con una presenza minore delle tinte gialle.

Schermata 2016-03-25 alle 14.58.18

Il Galaxy S7, inoltre, risulta superiore anche sotto altri aspetti. Ad esempio, le clip al rallentatore sono meno rumorose sul terminale Samsung,  soprattutto in ambienti al chiuso. Inoltre, a causa di limitazioni che Apple ha imposto sul software, la fonte nota come sia molto più difficile esportare clip in slow motion da iPhone senza perdere di dettaglio, mentre l’operazione è risultata molto più semplice su S7.

Infine, sul fronte editing, entrambi i dispositivi consentono di tagliare il filmato e impostare un punto di inizio e di fine manualmente, con la possibilità di  rallentare specifiche parti del filmato; anche in questo caso, però, Galaxy S7 consente di silenziare il filmato, mentre su iPhone 6s risulta impossibile.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità