Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » GarageBand sarà gratuito? Apple pubblica la novità e poi la rimuove

GarageBand sarà gratuito? Apple pubblica la novità e poi la rimuove

GarageBand per iOS diventerà una app gratuita: la novità è stata pubblicata per breve tempo sul sito di Apple per poi essere subito rimossa. L’indicazione è stata rilevata ieri da MacRumors all’interno della sezione App Incluse nelle pagine del sito Apple dedicate a iPhone 5s: in calce in questo articolo riportiamo una immagine della schermata. Per pochi minuti invece delle icone attuali sul sito sono state pubblicate le nuove icone con design e stile in linea con iOS 7, insieme alle nuove indicazione in cui GarageBand era inclusa tra le altre app gratuite fornite da Apple. L’indizio di nuove versioni di iPhoto e anche di GarageBand in arrivo era già emerso negli scorsi giorni, quando su iCloud sono apparse brevemente le nuove icone.

Ricordiamo che durante la presentazione dei nuovi iPhone 5s e iPhone 5c Apple ha annunciato che le app della suite iLife e anche iWork per iOS sono gratuite per gli utenti che hanno acquistato un nuovo dispositivo iOS a partire dal primo settembre. Si tratta di iPhoto, iMovie e delle app di produttività Pages, Numbers e Keynote a cui sembra domani sarà aggiunta anche l’app GarageBand per la composizione e la creazione musicale.

Nella breve descrizione apparsa sul sito Apple, GarageBand è presentata come una app freemium: gli utenti potranno scaricarla e installarla gratuitamente, mentre suoni ed effetti aggiuntivi potranno essere acquistati tramite l’opzione in-app-puchase. Notiamo che GarageBand è l’unica delle app della suite iLife a non essere stata inclusa insieme alle altre app divenute gratuite alla presentazione dei nuovi iPhone. Il ritardo dell’introduzione e l’atteso passaggio al modello freemium sembrano siano dovuti alla presenza di suoni ed effetti di terze parti coperti da diritti. Per questa ragione la proposta degli elementi di terzi come acquisti opzionali in-app-purchase sembra sia la soluzione escogitata da Apple per rendere anche GarageBand gratuito. Nel momento in cui scriviamo GarageBand per iOS è proposto su App Store a 4,49 euro.

All’evento speciale di domani sera, martedì 22 ottobre, è attesa la presentazione dei nuovi iPad mini con schermo in alta risoluzione Retina, dei nuovi iPad di quinta generazione da 9,7″ più sottili e leggeri. Cupertino potrebbe presentare anche il nuovo sistema operativo Mac OS X 10.9 Mavericks, i nuovi MacBook Pro con processori Intel Haswell e autonomia maggiorata, forse anche i nuovi Mac Pro.

garageband mcarumors

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità