Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Ghe pensi mi

Ghe pensi mi

Apple non implementerà  mai USB 2? Ci pensiamo noi a produrre i drivers e a venderli a tutti quelli che desiderano vendere periferiche che rispettano il nuovo standard agli utenti Mac.
Devono avere ragionato così alla Orange Micro che dopo avere annunciato di essere vicinissima al rilascio di una scheda USB 2 per Mac ha dichiarato oggi ad alcuni organi di stampa americani che venderà  estensioni per USB 2 compatibili con MacOs a tutti coloro che desidereranno comprarli.
La notizia è di particolare rilievo perchè significa che la produzione di periferiche USB 2 per la nostra piattaforma potrebbe andare di pari passo con quella per Windows. In pratica, se alla Orange manterranno la promessa, a chi desidererà  aggiungere compatibilità  con Mac ai suoi prodotti Win basterà  acquistare i drivers già  belli e pronti da Orange. In caso contrario, visto che Apple per il momento (e almeno fino a quando FireWire non arriverà  a 800 Mbps e forse oltre) non pare intenzionata a produrre schede madri con porte USB 2, non é difficile prevedere che il proliferare di questo tipo di dispositivi escluderà  l’utenza della Mela. Una situazione che a lungo andare, con la scomparsa per obsolescenza dei dispositivi USB 1.1, ci potrebbe far correre il rischio di fare un passo indiero nel settore delle periferiche plug and play.
Va detto che, come accennato, alla Orange Micro potrebbero non avere davvero fatto male i conti e perfino permettersi il lusso di vendere i drivers ad un prezzo “simbolico”. Se davvero Apple non produrrà  mai schede madri con USB 2 tutti coloro che vorranno acquistarne una dovranno anche comprarsi anche una delle schede USB 2 di Orange Micro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità