Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Education » GhostReader 1.5 parla meglio l’Italiano

GhostReader 1.5 parla meglio l’Italiano

GhostReader arriva alla versione 1.5 e offre numerose migliorie.

Il software per il text-to-speech ha una quantità  impressionante di funzioni per sfruttare appieno i vantaggi della conversione text-to-speech. Una volta installato è possibile selezionare testo da pagine Web, documenti TXT, HTML e persino PDF e RTF e GhostReader inizia immediatamente la lettura del testo desiderato nella lingua selezionata. L’elenco degli idiomi è lungo ed è consultabile in questa pagina del sito dello sviluppatore ConvenienceWare: l’Italiano è incluso con una voce femminile e una maschile. Nel link riportato è possibile anche ascoltare un breve campione per ognuna delle lingue supportate.

L’effetto sintetico non è completamente sparito dalla pronuncia del programma, è innegabile però che la qualità  di lettura e la pronuncia di GhostReader hanno raggiunto un livello più che discreto. Il programma segue con precisione la pronuncia quando incontra la punteggiatura inoltre risulta quasi assente il tradizionale effetto a singhiozzo che deriva dalla pronuncia scollegata di parole diverse, tipica di tutti i sistemi di sintesi vocale.

La nuova versione 1.5 offre nuove funzionalità  per sfruttare appieno la comodità  della conversione vocale dei testi. Possiamo assegnare a GhostReader la traduzione di lunghi documenti che verranno trasformati in file audio importabili in iTunes. L’utente può scegliere tra i formati AAC, MP3, WAV, AIFF e Apple Lossless inoltre GhostReader può lavorare in background mentre utilizziamo il Mac per fare altro.

A conversione completata possiamo utilizzare iTunes per trasferire i documenti letti, libri e qualsiasi altro testo desiderato in iPod e in iPhone per ascoltarli quando e dove preferiamo. Tra le altre novità  ricordiamo l’introduzione di quattro nuove lingue (Cecoslovacco, Polacco, Svedese e Finlandese) mentre le altre lingue giù supportate sono state migliorate.

Nel caso in cui incontrassimo una parola la cui pronuncia non ci soddisfa appieno è possibile sfruttare il nuovo editor di pronuncia integrato per apportare le modifiche del caso. GhostReader costa 40 dollari, circa 24 euro ed è disponibile anche una versione di prova con funzionalità  complete della durata di 15 giorni, anche non consecutivi. Il programma può essere scaricato da questo indirizzo e occupa 3 MB. Nella stessa pagina è disponibile un’ampia scelta di linguaggi diversi e i relativi file di supporto da scaricare: l’inglese americano, disponibile in diverse versioni, occupa 292 MB, mentre l’italiano 54 MB.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità