Giochi Nintendo Switch, per la prima volta lo schermo touch in azione, il video

di |
nintendo switch

Un nuovo filmato mostra per la prima volta in azione lo schermo touch della nuova Nintendo Switch: fluido e reattivo, in pochi secondi si passa dalla modalità tablet alla console su TV

Quando Nintendo ha presentato la nuova console Switch ha parlato della sua duplice possibilità di funzionare come console da salotto e, grazie ai joypad rimovibili (joy-con), in una soluzione per il gaming in mobilità. Di quest’ultima ha fatto subito sapere delle capacità touch relative allo schermo, ma fino ad oggi non c’era stata nessuna prova video.

Si ritiene che Nintendo abbia volutamente omesso questa dimostrazione perché intende spingere maggiormente la console per l’uso con un televisore ma non si può tuttavia escludere che, al momento della presentazione, i titoli non fossero ancora completamente pronti per l’uso con il touchscreen.

Quale che sia la ragione, grazie a un nuovo filmato è finalmente possibile dare uno sguardo a questa caratteristica di Nintendo Switch, che risulta essere dotato di un ampio schermo touch davvero molto fluido e reattivo. Come sottolinea anche l’utente nella demo video, impressiona il rapido passaggio dalla modalità portatile a quella di console casalinga, che avviene praticamente in una manciata di secondi.

La console, lo ricordiamo, arriva in Italia il 3 marzo ed è già possibile pre-ordinarla su Amazon. Per quanto riguarderà i videogiochi, al momento risultano disponibili al lancio The Legend of Zelda: Breath of the Wild in versione classica e in edizione limitata, oltre a 1–2 Switch, sostanzialmente una collezione di minigiochi in cui i giocatori si dovranno sfidare in diverse attività guardandosi negli occhi anziché fissando lo schermo.

giochi nintendo switch nintendo switch touchscreen