Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Giornalisti robot in USA per la cronaca di campionati sportivi minori

Giornalisti robot in USA per la cronaca di campionati sportivi minori

L’intelligenza artificiale è arrivata anche nel giornalismo. Ad utilizzare i primi cronisti robot è l’Associated Press, prima agenzia di stampa internazionale che li avrebbe scelti per coprire la Minor League Baseball.

Triple-A, Double-A e tutti quei campionati dove non ci sarebbero comunque dei giornalisti sono ora raccontati da un software perfezionato dal lavoro dei miglior redattori di baseball, che negli ultimi mesi hanno prestato la loro esperienza per rendere la piattaforma idonea allo scopo.

giornalisti robot

La novità non è del tutto inaspettata in quanto l’agenzia, già da luglio 2014, si affiderebbe a questo sistema per coprire diverse notizie relative al mondo degli affari e della finanza. Quando una notizia è generata da un’automa piuttosto che da un giornalista in carne ed ossa – si legge su TechCrunch – viene specificato espressamente al lettore.

L’obiettivo non è comunque quello di togliere lavoro ai giornalisti – spiegano – quanto piuttosto quello di liberarli da servizi minori per potersi dedicare a progetti più grandi ed ambiziosi.

giornalista robot 3

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità