Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Gli Apple Store partecipano all’iniziativa Hour of Code per insegnare a programmare

Gli Apple Store partecipano all’iniziativa Hour of Code per insegnare a programmare

Gli Apple Store statunitensi partecipano alla campagna Hour of Code di Code.org, offrendo a bambini e teenager corsi di un’ora per l’insegnamento delle basi della programmazione.

L’idea dei workshop è demistificare lo sviluppo del codice, evidenziando come tutti possono imparare le basi della programmazione. L’iniziativa della casa della Mela parte mercoledì 11: negli Apple Store statunitensi si svolgeranno lezioni introduttive alla programmazione, dalle 17:00 alle 18:00 di pomeriggio (gli interessati dovranno prenotare un posto).

All’iniziativa hanno aderito diversi personaggi famosi (non solo del mondo dell’informatica) e anche politici (il presidente USA Barack Obama ed Eric Cantor, politico statunitense di fede repubblicana): l’obiettivo è  iniziare 10 milioni di studenti alla programmazione informatica, facendo in modo che chiunque, anche in altri ambiti, abbia una conoscenza base. Nel video di presentazione, appare anche Steve Jobs (al minuto 1:47) il quale in un’intervista di qualche anno addietro afferma: “Tutti in questo paese i dovrebbero imparare a programmare”.

code.org_

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità