Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Opera, gli sviluppatori del browser alternativo cercano acquirenti o partner

Opera, gli sviluppatori del browser alternativo cercano acquirenti o partner

Difficile combattere esclusivamente nel mondo dei browser dominato sempre più dai grandi big del settore. Solo una minoranza di utenti sembra preferire alternative quali Opera e il produttore del browser omonimo ha annunciato che “In risposta a interessi strategici nella società di varie parti” sta “valutando e considerando alternative strategiche con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente il valore degli azionisti”. In altre parole si sta pensando alla vendita oppure ad una partnership. Il nome delle parti interessate non è stato indicato e annunci specifici sono attesi entro la fine dell’anno.

Secondo i dati di NetMarketShare, Opera ha al momento una quota dell’1,34% nel mondo desktop e dell 5,48% sui dispositivi mobili. La scorsa primavera la software house ha licenziato 70 dei suoi sviluppatori e responsabili del supporto tecnico, in pratica il 5% della sua forza lavoro. Nonostante le difficoltà, lo sviluppo del browser continua e la scorsa settimana è stata ufficialmente rilasciata la versione 31 di Opera. Opera software e le sue affiliate possono contare su oltre 25 sedi in tutto il mondo. La sede centrale della società si trova a Oslo, in Norvegia. A detta degli sviluppatori i suoi prodotti sono utilizzati da oltre 350 milioni utenti. Opera fornisce prodotti e servizi a più di 120 operatori in tutto il mondo.

Opera per iOS è gratis da questa pagina di App Store. La versione per Mac si scarica invece dal sito dello sviluppatore.

La nuova pagina iniziale

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità