Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Gli utenti iOS sono più attenti alla privacy rispetto agli utenti Android

Gli utenti iOS sono più attenti alla privacy rispetto agli utenti Android

Gli utenti iOS si preoccupano della privacy più degli utenti Android. Lo rivela uno studio di iDrive, società specializzata nel cloud storage che ha esaminato il volume di foto e video memorizzati su ciascuna piattaforma e le modalità scelte dall’utente che consentono di codificarle scegliendo o meno meccanismi di cifratura. Dai dati di 20.000 utenti esaminati, emerge che gli utenti iOS sono più attenti alla privacy, più predisposti a eseguire backup e più attenti a proteggere i dati rispetto agli utenti con dispositivi Android. Un 25% di utenti iOS in più rispetto a quelli Android è inoltre più predisposto a proteggere i dati nel cloud usando meccanismi di crittografia simmetrica, o crittografia a chiave privata.

Il 33% di utenti iOS in più rispetto a quelli Android, esegue backup delle foto, e quasi il 20% in più degli utenti iOS anche dei video. Per essere chiari non si tratta di funzionalità in più o in meno delle rispettive piattaforme ma di scelte dei singoli utenti; quelli che usano iOS sembrano più consapevoli di funzionalità utili alla protezione dei dati.

Secondo Patrick Nielsen, Senior Security Researcher di Kaspersky Lab, il sistema di Apple predispone gli utenti a prestare più attenzione con specifiche precauzioni attive per default, mentre i produttori di dispositivi Android tendono a lasciare all’utente alcune scelte in materia di sicurezza.

attenti alla privacy backedupphotos ok 2attenti alla privacy 2backedupvids ok 1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità