Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Glider, un mito dei giochi Mac ora è per tutti

Glider, un mito dei giochi Mac ora è per tutti

La chiusura di Casady&Greene, tra tanti problemi e mugugni, porta anche qualche cosa di buono: il rilascio in forma pubblica e gratuita di Glider Pro. Il gioco era infatti tra i molti prodotti che la società , che ha dovuto smantellare per difficoltà  economiche e di mercato, americana distribuiva con il suo marchio e di cui controllava i diritti.

Glider, per i pochi che non lo sapessero, è uno dei giochi storici per il Mac. Si tratta di un “simulatore” di aeroplanini di carta nel corso del quale si devono costruire aerei e farli volare in vari scenari sfruttando correnti d’aria ed evitando ostacoli.

Le origini di Glider risalgono a quella che potremmo definire la “notte dei tempi” del Mac. I più vecchi utilizzatori della nostra piattaforma ricorderanno una versione in bianco e nero, popolarissima ai tempi del Plus.

Il suo sviluppatore, J. Calhoun che lo ha costantemente implementato rendendolo sempre più sofisticato e, negli ultimi mesi, persino compatibile con Mac OS X, tornato in possesso dei diritti del gioco, come accennato, ha deciso di renderlo pubblico.

Le versioni disponibili sono quattro, oltre a quella per Mac OS X ce n’è una per Mac OS 9, una per Mac OS 6 e 7 e una per Windows. Basta collegari all’home page scaricare e, usare il numero di serie fornito dall’autore (GL3-445-557-08100) e lanciarsi in spericolate acrobazie

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max, risparmiate più di 500€

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di oltre 500€

Ultimi articoli

Pubblicità