Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google annuncia la fine della suite fotografica Nik Collection

Google annuncia la fine della suite fotografica Nik Collection

Google smetterà di fornire aggiornamenti per la Nik Collection, la suite di plug-in fotografici particolarmente apprezzata da molti fotografi che ne facevano uso anche attraverso i diversi strumenti di editing compatibili.

L’annuncio è stato dato in sordina con un banner presente nella parte superiore del sito Nik Collection (versione inglese), in cui è possibile leggere che non ci sono piani per aggiornare o aggiungere funzionalità alla collezione.

“Non abbiamo intenzione di aggiornare la raccolta o aggiungere nuove funzionalità nel tempo” è il laconico messaggio lasciato da Google sulla pagina, che segue l’elenco delle compatibilità degli attuali pacchetti Nik Collection.

Google ha acquisito Nik nel 2012, prendendo possesso delle sue applicazioni e plug-in desktop e della sua apprezzata applicazione di editing per cellulari, Snapseed, ad oggi probabilmente una delle migliori app di foto ritocco disponibile per iOS e Android.

Google ha poi deciso di offrire gratuitamente i plug-in della Nik Collection a partire dallo scorso anno, mossa che poteva far presagire questo epilogo. Il software resterà compatibile con Mac OS X 10.7 fino alla versione 10.10, Windows Vista, 7, 8, e Adobe Photoshop tramite CC 2015.

L’annuncio di Google significa che l’azienda, oltre a non prevedere nuove funzionalità, non aggiornerà più la suite per il supporto ai sistemi operativi futuri per garantirne la compatibilità.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità