Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Google ha assunto David Foster, ex senior director di Apple

Google ha assunto David Foster, ex senior director di Apple

David Foster, ex senior director di Apple e più recentemente dirigente a capo delle divisioni hardware di Amazon Echo, Kindle e Kindle Fire, è stato assunto da Google come Vice Presidente responsabile product engineering, incarico che porterà il manager a guidare il futuro sviluppo dei nuovi smartphone e altri prodotti dell’azienda.

Il curriculum di Foster, com’è possibile apprendere vistando il suo profilo LinkedIn, è molto ricco. È stato senior director di Apple dal 1998 al 2004, è stato per un anno lo Chief technical officer di Gibson (l’azienda statunitense specializzata nella costruzione di chitarre e bassi), poi è passato a Microsoft con l’incarico di general manager responsabile dell’hardware. Foster ha lasciato il Lab126 di Amazon (il laboratorio di progettazione dell’hardware) all’inizio del 2011 dopo aver guidato lo sviluppo delle linee Kindle e Kindle Fire. Come Vice Presidente responsabile hardware engineering in Amazon è stato anche l’uomo responsabile di tutto il Lab126 nella Silicon Valley e di prodotti quali Echo e Fire TV. In Google Foster risponderà a Rick Osterloh, ex presidente Motorola ora alla guida di una nuova divisione hardware in Google.

David Foster

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità