Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » e-Book e Libri » Google celebra Lev Tolstoj: i libri del doodle sullo Store

Google celebra Lev Tolstoj: i libri del doodle sullo Store

Oggi è la giornata dedicata da Google a Lev Tolstoj: per celebrare il 186° anniversario dalla sua nascita, un doodle animato e suggestivo è comparso questa notte come omaggio all’autore e alle sue opere.

Il doodle realizzato per Lev Tolstoj, autore dei più grandi capolavori della letteratura europea, è animato, elaborato e firmato da Roman Muradov, illustratore, scrittore e fumettista di fama internazionale (Muradov presenta qui le fasi dell’elaborazione del doodle dedicato a Tolstoj). Facendo clic sull’immagine del doodle compaiono una successione di scene ispirate a tre dei suoi libri che hanno segnato la storia della letteratura russa e mondiale: Anna Karenina, Guerra e pace e La morte di Ivan Il’Ic.

doodle-tolstoj001

Sullo Store i lettori potranno trovare una selezione dei capolavori di Lev Tolstoj e potrà acquistare ebook per leggere e rileggere le avventure di Anna Karenina e del bell’ufficiale dell’esercito Vronskij (a partire da ebook ultraeconomici da 0,49 euro), la storia di due famiglie, i Bolkonskij e i Rostov di Guerra e Pace e gli ultimi giorni di vita dell’impiegato ambizioso che scopre l’ipocrisia della propria vita. Tutti titoli essenziali per ripercorrere a grandi passi la riflessione sull’inquietudine e la costante ricerca morale di Lev Tolstoj.

Il doodle dedicato a Tolstoj, che in Italia viene visualizzato il giorno dopo il doodle celebrativo di Ludovico Ariosto, sarà visto in tutto il mondo da tutti coloro che accederanno a Google.

doodle-tolstoj005

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità