Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google Chrome per Mac, presto sarà più veloce e consumerà meno batteria

Google Chrome per Mac, presto sarà più veloce e consumerà meno batteria

Il senior software engineer di Google, Peter Kasting, ha annunciato nel corso della settimana che il team Chrome è al lavoro per rendere migliore l’esperienza d’uso su Macbook, grazie ad ingenti migliorie sulle prestazioni, soprattutto in quei settori dove Safari di Apple sembra attualmente imbattibile: caricamento risultati di ricerca e consumo di batteria.

Chrome per OS X, riporta iphonehacks, ha già ricevuto importanti miglioramenti che dovrebbero essere in grado di migliorare le prestazioni generali del browser, rendendolo più fluido e, soprattutto, tali da permettere al software di consumare meno batteria sui Macbook.  Il browser di Google, spiega il team di sviluppo, richiede adesso molta meno CPU durante l’utilizzo, soprattutto quando carica i risultati di ricerca Google, e anche durante la navigazione su altri siti. I cambiamenti tecnici messi in atto dal team Chrome sono elencati nelle pagine Chromium. Tra quelli più significativi, ad esempio, la riduzione di priorità che viene concessa alle schede di sottofondo, mentre prima anche le schede non utilizzate avevano la stessa priorità delle schede in primo piano. Grazie ad innumerevoli migliorie i consumi sulla CPU, in siti come amazon.com, sono stati notevolmente ridotti, tanto da poter quasi essere paragonati a quello di Safari.

 

Attualmente, questi cambiamenti non sono ancora disponibili su Chrome per OSX, e quasi certamente lo saranno solo dopo essere approdati su Chromium, il web browser open source da cui deriva Google Chrome.

chrome per mac

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità