Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Google Chromecast, presentato l’adattatore Ethernet

Google Chromecast, presentato l’adattatore Ethernet

Il Chromecast è sicuramente uno degli accessori più interessanti di Google, capace di garantire un’ottima esperienza di intrattenimento direttamente sul televisore o lo schermo di casa con poche decine di euro; non a caso è uno dei prodotti più venduti in assoluto su Amazon (35 euro). Ha però una limitazione, ovvero richiede necessariamente una connessione wi-fi.

Nonostante oggi il wireless sia molto più diffuso che in passato, non tutti dispongono a di tale tipo di connettività, per le ragioni più disparate: da chi non dispone di un router o modem wi-fi, a chi invece ne è provvisto ma senza che la sua copertura possa raggiungere la stanza in cui è posizionato il televisore. In aggiunta a questo è possibile che la connessione Wi-Fi non sia buona e che contemporaneamente nei pressi abbiamo una router cui collegare fisicamente un dispositivo, che però oggi non sarebbe compatibile con Chromecast.

Per ovviare a questo problema Google ha ufficialmente presentato l’adattatore Ethernet (Ethernet 10/100) per il Chromecast: grazie a questo accessorio, sarà possibile collegare il Chromecast alla rete internet direttamente attraverso un cavo Ethernet  per ottenere la connessione direttamente nella più tradizionale modalità cablata. L’accessorio include i connettori RJ45, connettore micro-B USB e spina CA.

adattatore ethernet chromecast

 

Al momento l’adattatore Ethernet non è disponibile sul Google Play Store italiano, mentre in USA Google ha rapidamente esaurito le scorte ed ora il dispositivo è in riassortimento entro due o tre settimane. Non sappiamo se arriverà mai in italia ma potrebbe essere una soluzione interessante per chi ha problemi o difficoltà con la propria rete wi-fi e vorrebbe trovare una soluzione alternativa per sfruttare il Chromecast.

adattatore ethernet chromecast-

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità