Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google converte automaticamente le pubblicità Flash in HTML5

Google converte automaticamente le pubblicità Flash in HTML5

Google ha annunciato che, da oggi, le campagne pubblicitarie in Flash gestite dai sui programmi (Google AdWords e Google AdSense) saranno convertite automaticamente in HTML5. Il meccanismo consentirà la fruizione degli annunci anche sui vari dispositivi mobili. Finora Google ha permesso l’uso di annunci AdSense in Flash, ma d’ora in poi i progettisti faranno bene a preparare direttamente gli annunci in HTML5. Le campagne pubblicitarie preparate in Flash saranno ad ogni modo automaticamente convertite in HTML5 quando si usa AdWords, AdWords Editor o altri tool di terze parti. Benché non tutti gli annunci possano essere convertiti, è bene prepararsi eventualmente a proporre direttamente versioni HTML5.

L’annuncio di Google non è una novità assoluta: già a settembre dello scorso anno, erano state fornite delle indicazioni specifiche, in linea con la volontà di rendere i contenuti web sempre accessibili da tutti i dispositivi. Meno di un mese addietro, anche YouTube ha mollato Flash e ora per default tutti i video sono riprodotti tramite HTML5.

Occupy Flash

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità