Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Google e le donne: il 21 per cento delle assunzioni in rosa nel 2014

Google e le donne: il 21 per cento delle assunzioni in rosa nel 2014

Mountain View si tinge di rosa? Non esageriamo: le cifre dicono che la parità dei sessi per il colosso delle ricerche online è ancora lontanissima, ma sicuramente il piccolo passo in avanti fatto da Google nel 2014 è decisamente significativo. Google ha dichiarato che il 21 per cento dei nuovi assunti come personale tecnico lo scorso anno sono donne: una presenza femminile che ha portato le quote rosa a sfiorare finalmente il 18 per cento del totale degli impiegati con un ruolo tecnico per la società. La società ha recentemente rivelato la composizione delle risorse umane che la compongono ammettendo gli errori in ambito di rispetto delle diversità e delle minoranze.

Google avrebbe fatto dei passi in avanti anche sul fronte della presenza di minoranze tra la sua forza lavoro: lunedì Google ha detto di aver incrementato le assunzioni di dipendenti neri e ispanici e che queste nel 2014 sono state superiori alle altre: grazie a questo incremento ora rappresentano rispettivamente il 2 e 3 per cento della forza lavoro totale. “Anche se abbiamo molta strada da fare, abbiamo fatto dei piccoli progressi”, ha dichiarato la società in un post su Google Plus.

Al 31 dicembre Google aveva 53600 dipendenti a tempo pieno e il personale in prevalenza è composto da uomini, bianchi e asiatici. Per Jesse Jackson, quello di Google è un piccolo passo in avanti (come riportato dal The Guardian) e sicuramente è un buon esempio che dovrebbero seguire anche gli altri grandi del settore hi-tech.

google dipendenti tech hires donne

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità