Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Nuove Tecnologie » Google Glass, solo 80 dollari il costo di produzione?

Google Glass, solo 80 dollari il costo di produzione?

Venduti a 1.500 dollari e costati circa 80 dollari per la produzione: questo il rapporto del sito Teardown.com che ha riportato la stima dei costi di produzione dei Google Glass, smontando gli occhiali smart di Google e calcolando il prezzo delle varie componenti necessarie per assemblare l’apparecchio.

L’articolo di Teardown.com ha già suscitato diverse polemiche e Google si è subito preoccupata di intervenire sul Wall Street Journal per definire le stime del sito come “assolutamente sbagliate”; ma i numeri sono chiari ed evidenti e il report di Teardown.com, preciso e puntuale come una lista delle spesa, conteggia come circa 79.78 dollari il costo del materiale necessario per i Google Glass. Sebbene si tratti di una stima, soggetta a possibili cambiamenti, è ragionevole aspettarsi che il valore delle componenti non sia eccessivamente lontano dal computo, seppur questo possa stupire.

Ad esempio, il costo del display dei Google Glass, piccolo ma molto risoluto, è valutato circa 3 dollari, prezzo irrisorio; le componenti più costose sono il processore e le parti non elettriche, entrambe valutate pari ad un valore di poco inferiore ai 14 dollari. Ovviamente il calcolo di Teardown.com non tiene conto di numerosi costi che Google ha dovuto sostenere per la realizzazione dei Google Glass, come i costi i ricerca e di sviluppo, o lo stipendio degli ingegneri che stanno lavorando al progetto dal 2011, investimenti economici che potrebbero sicuramente aver rappresentato una porzione importante. Sicuramente all’uscita della versione definitiva del prodotto sarà possibile avere un calcolo più preciso.

 

Glass-Cost-Chart

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità