Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Google Inbox, arriva il posticipo intelligente per i messaggi

Google Inbox, arriva il posticipo intelligente per i messaggi

Una delle funzioni più interessanti di Google Inbox è l’opzione Posticipa, che permette di posticipare un messaggio ad una data specifica, facendo sì che l’email riappaia nella propria casella di posta elettronica quando lo desiderate, per evidenziare una scadenza o come promemoria. Google ha ora reso questa funzione più intelligente: mentre in passato era possibile scegliere solo orari predefiniti o scegliere la scadenza manualmente, ora Inbox è in grado di scansionare il contenuto del messaggio e riconoscere in automatico le date

Grazie a questo metodo, nel menù della funzione Posticipa sarà ora presente una nuova opzione automatica che consentirà di posticipare dinamicamente il messaggio in base all’orario dell’appuntamento, ad esempio procrastinando l’email ad un’ora prima dell’inizio segnalato. Nell’esempio di Google si vede una prenotazione al ristorante, con un tavolo riservato alle 18 del pomeriggio. Nel menù Posticipa è presente una nuova opzione che permette di posticipare il messaggio ad un’ora prima della prenotazione, ovvero alle 17.

Questa nuova opzione prosegue le ultime tendenze di Google nell’automatizzare e rendere più dinamiche le operazioni svolte dall’utente, sfruttando il riconoscimento delle informazioni già presenti nel messaggio di posta elettronica. Da questo punto di vista Inbox sta diventando mese dopo mese una versione molto più smart dell’interfaccia standard di Gmail, sebbene molte opzioni base siano ancora assenti.

google inbox posticipo intelligente

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità