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Google, la libreria per sviluppare giochi LiquidFun ora anche per iOS

Gli sviluppatori di giochi per smartphone non devono necessariamente utilizzare strumenti di grosso calibro (es. l’engine Unreal) per progettare titoli divertenti. Sono a disposizione altri strumenti con i quali è possibile aggiungere effetti professionali di vario tipo ai giochi. LiquidFun è un motore particellare 2D, una libreria C++ che permette di creare animazioni tenendo conto delle leggi della fisica (utile, ad esempio, per simulare il movimento realistico dei fluidi). A questo indirizzo è possibile visualizzare esempi in JavaScript di alcune delle cose che è potenzialmente possibile realizzare, scaricare la documentazione, visualizzare le API di riferimento, presentazione dei tool e altro.

La versione 1.1 supporta iOS, migliora il supporto Java, integra ottimizzazioni per ARM, migliora gli algoritmi che individuano le collisioni tra oggetti. La libreria è utilizzabile da sviluppatori C++, Java e Javascript, supporta Mac, Windows, Linux, Android, iOS e i browser. È scritta in C++98 e dovrebbe essere dunque possibile compilare i sorgenti anche per altre piattaforme.

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