Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Google Maps Cronologia: Google segue ogni vostro spostamento

Google Maps Cronologia: Google segue ogni vostro spostamento

Google ha presentato Google Maps Cronologia, una nuova interfaccia che vi consentirà di esplorare l’elenco delle posizioni e dei luoghi che avete visitato in base ai dati recuperati via GPS da Google Maps.

Grazie a questo strumento potrete visualizzare sulla mappa tutti i vostri spostamenti, le vostre routine giornaliere, i percorsi dei vostri viaggi e i luoghi e locali che avete visitato recentemente, oltre ad ottenete informazioni sulle attività che avete eseguito, se vi siete spostati in auto, in bicicletta o a piedi, incluso il tragitto che avete percorso.

Google Maps Cronologia vi permette anche di modificare i luoghi che avete visitato nel caso in cui le informazioni automatiche di Google non fossero precise, oltre a poter modificare le informazioni in maniera privata: potrete ad esempio rinominare alcuni luoghi come “il mio bar preferito” o “casa di mamma” per personalizzare le mappe e ritrovare con facilità luoghi specifici.

googla maps cronologia

Come specificato da Google, le informazioni sono private e visibili solo all’utente; nel caso in cui non vedeste di buon occhio l’attività di “spionaggio” di Google, potrete facilmente disattivare il servizio e cancellare tutte le informazioni archiviate da Google con pochi click.

Al momento Google Maps Cronologia è disponibile solo sulla versione Android di Google Maps e sull’interfaccia desktop; non è chiaro se la funzione arriverà anche su iPhone ma consigliamo tutti gli utenti di verificare il proprio account collegandosi a questo link diretto.

Troverete in basso il pulsante “sospendi la cronologia” da premere se volete interrompere il servizio, mentre sempre in basso sulla destra il pulsante a forma di cestino per eliminare del tutto quanto archiviato da Google in passato.

cancellare cronologia posizioni

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità