Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Google Maps Material Design arriva su iOS a giorni, con integrazione Uber e OpenTable

Google Maps Material Design arriva su iOS a giorni, con integrazione Uber e OpenTable

Dopo Google Calendar anche la casa di Mountain View aggiorna anche Mappe, con un nuovo look, in perfetto stile Android L, e nuove funzionalità. Tra le più importanti una perfetta integrazione con Uber e OpenTable. L’apk per Android è già disponibile in rete a questo indirizzo, mentre per poter scaricare il nuovo Google Maps Material Design su iOS sarà necessario attendere l’aggiornamento in App Store, previsto entro pochi giorni.

A livello grafico il nuovo Google Maps Material Design propone colori vivaci e menù flat, minimali e puliti. L’intero stile adottata dall’applicazione, come del resto tutte le gApps, risulta improntato sull’effetto di superfici in rilievo e ombre. Insomma, anche per il navigatore di Google si è scelto un sistema grafico basato su strati e pulsanti in rilievo, che sembrano prendere vita all’interno del piatto schermo di smartphone e tablet.

Al di là dei notevoli cambiamenti grafici, Google Maps aggiunge anche la piena integrazione con il noto servizio Uber e OpenTable. Per sfruttare pienamente il noto servizio di prenotazioni auto integrato in Maps sarà necessario installare la relativa applicazione sul proprio dispositivo. Grazie alla combinazione tra app originaria e il nuovo Google Maps gli utenti saranno in grado di visualizzare i tempi di attesa stimati prima che l’auto giunga in soccorso e le tariffe previste per una determinata tratta.

Il file APK di Google Maps Material Design per Android si scarica direttamente da qui, mentre a breve l’aggiornamento dovrebbe risultare visibile su Google Play e App Store.

google maps material design

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità