Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google Moduli, ora sono personalizzabili

Google Moduli, ora sono personalizzabili

Google ha annunciato che Google Moduli sarà finalmente personalizzabile dagli utenti. Google Moduli è il servizio di Google Docs che permette agli utenti di creare diversi moduli di raccolta dati, come iscrizioni a newsletter o per la creazione di differenti database, a seconda degli scopi. I dati raccolti vengono poi organizzati in automatico in un file di Google Fogli, cui l’utente responsabile del modulo può accedere con facilità.

Fino ad oggi Google Moduli offriva diversi template fra cui scegliere, come inviti, feste di compleanno o ricorrenze, ma non era possibile personalizzare il modulo e chi avesse avuto necessità o esigenze di dare uno stampo più personale ed in linea con un proprio stile al modulo sarebbe rimasto inevitabilmente deluso.

Google ha annunciato che ora sarà possibile ottenere maggiore personalizzazione, seppure non totale: con la nuova versione di Google Moduli sarà possibile aggiungere immagini personalizzate all’intestazione e allo sfondo della pagina, scegliere il tipo di carattere, le dimensioni e del colore e l’allineamento del paragrafo per il testo del modulo e scegliere il un colore per il modulo e per gli sfondi della pagina. Chi vorrà quindi creare un modulo sfruttando il proprio logo, brand o stile, restando coerente ad esempio con il design del proprio sito web, sarà ora facilitato.

Google Moduli

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità