Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Google+ Photos, si separerà da Google+ che si avvicina sempre più alla dismissione

Google+ Photos, si separerà da Google+ che si avvicina sempre più alla dismissione

Secondo Bloomberg, Google sta progettando di scindere Google+ Photos dal social network e farlo diventare uno strumento indipendente, accessibile anche a chi non ha un account Google+. Google+ Photos è sicuramente una delle sezioni più interessanti del social network di Mountain View, probabilmente la più avanzata e ricca, ed integra una serie di strumenti molto apprezzati dagli appassionati di fotografia ed unici nel loro genere, come la generazione di gif animate automatica, diversi servizi di miglioramento automatico delle immagini, back-up automatico in background, la capacità di generare storie fotografiche sempre in maniera automatica e diversi strumenti di modifica ed editing ereditati dall’applicazione Snapseed, ed integrati nell’interfaccia online.

La strategia di Google appare comunque delineata già da qualche mese: Google+ Photos dispone già di scorciatoie individuali per accedere al suo servizio, sia su Android che su Web, ma ad oggi è accessibile solo dagli utenti di Google+, mentre probabilmente in futuro sarà una app disponibile per tutti. Inoltre negli ultimi mesi il destino di Google+ sembra essere sempre più incerto: Google non ha rilasciato aggiornamenti significativi da diversi mesi e alcune voci online hanno più volte dato come segnato il destino del social network della grande G, soprattutto dopo l’abbandono di Vic Gundotra, che può essere ritenuto virtualmente il “papà” di Google+. Un eventuale separazione del servizio fotografico sarebbe un’ulteriore conferma di questa strategia, che parrebbe mirare a riprogettare il servizio, sicuramente meno popolare dei diretti rivali social.

google photos

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità