Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Google Project Aura, è questo il successore di Google Glass?

Google Project Aura, è questo il successore di Google Glass?

I Google Glass potrebbero passare il testimone ad una nuova generazione di indiossabili con il nome di Project Aura, un nuovo progetto legato agli indossabili di Mountain View

Secondo quanto riportato da The Information, l’azienda sarebbe attualmente al lavoro su tre diversi dispositivi indossabili, ma entro la fine del progetto potrebbero esserne commercializzati solo due, uno per il mercato consumatori e uno per le aziende.

La differenza principale fra i due differenti dispositivi sarebbe la presenza o meno di uno schermo, anche se non è chiaro quale dei due sarà orientato al mercato consumatori. Inoltre la vera natura di questi dispositivi è ancora avvolta nel mistero, anche se alcuni osservatori scommettono già sul fatto che possa trattarsi di un visore per la realtà virtuale.

Project Aura è controllato da all’ex Apple e cofondatore ed amministratore delegato di Nest, Tony Fadell, che era stato chiamato a bordo del progetto nel 2013 per “salvare” il destino dei Google Glass, che non hanno riscosso il successo che Google avrebbe desiderato.

Tony Fadell
Tony Fadell

Sembra però che la missione sia stata abbandonata e Google abbia deciso di scartare l’ipotesi di ripresentare i Google Glass per concentrarsi su questo nuovo Project Aura. Un’epilogo di questo genere sconfesserebbe anche le precedenti indiscrezioni che davano i nuovi Google Glass già prossimi all commercializzazione grazie ad un partnership con Luxottica.

Dopo l’ufficializzazione della notizia riguardo ai Google Glass marchiati Luxottica, circolata lo scorso aprile, non ci sono state nuovi aggiornamenti in merito e dopo l’indiscrezione di The Information al momento tutto fa supporre che il progetto possa anche essere stato abbandonato.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità