Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Google vi manderà Chucky (buono) a spegnere la luce

Google vi manderà Chucky (buono) a spegnere la luce

Immaginate di vedere Chucky, la bambola assassina, che entra nella vostra camera da letto e vi spegne la luce. Poi immaginate che il pupazzo ideato da Don Mancini sia però buono e non abbia un coltellaccio nascosto sotto la sua simpatica magliettina a righe, ma voglia proprio solo farvi il favore di spegnere la luce. È questo lo scenario che prefigura Richard DeVaul, ex Senior Prototype Scientist di Apple che si occupava di prototipizzazione rapida (il suo nome compare in alcuni brevetti della Mela relativi a sistemi di ricarica wireless)  che ora lavora nei “Google X Lab”, laboratorio di ricerca avanzata dove vengono studiati progetti futuristici.

Tra i progetti ai quali sta lavorando DeVaul vi sono, appunto alcuni dispositivi antropomorfici (con teste ed arti), giocattoli che possiamo proprio immaginare come versioni “buone” di Chucky: con un vero e proprio “form factor di bambola o giocattolo”, dice la descrizione, con il quale “controllare uno o più dispositivi”. “Dopo aver ricevuto o individuato semplici segnali sociali quali un movimento o individuato una parola o una frase, il dispositivo antropomorfico può volgere lo sguardo alla sorgente del segnale sociale, interpretare i comandi vocali e mapparli in comandi per media device, istruendo un dispositivo a cambiare il proprio stato”.

Ovviamente le bambole non avranno l’aspetto inquietante del mitico Chucky, ma anche pensare a peluche e bambolotti di pezza che guardano e ascoltano e poi eseguono degli ordini, non lascia molto tranquilli. Ma se incontreranno il favore del pubblico, non è da escludere che tra qualche mese o anno ci ritroveremo a parlare con questi giocattoli per cambiare i canali alla TV, avviare la musica dall’impianto stereo. Teneteli solo lontani dal cassetto con gli attrezzi da cucina. Non si sa mai…

Brevetto

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità