Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Google testa la possibilità di installare app dai risultati di ricerca

Google testa la possibilità di installare app dai risultati di ricerca

Google sta testando su Android la possibilità di installare app dai risultati di ricerca per gli utenti, senza nemmeno dover passare dal Google Play Store.

Al momento la nuova funzione non è disponibile per tutti ma secondo quanto riportato da Android Police è già funzionante. Cercando infatti il nome di alcune app, si potrà notare un risultato di ricerca con un pulsante integrato che invita l’utente ad installare l’applicazione.

Oggi la maggior parte di coloro che cliccano sul tasto verranno direttamente trasportati al Google Play Store dove potranno completare la nuova installazione; la nuova opzione invece consentirà di accettare le condizioni direttamente da un piccolo pop-up che si attiverà direttamente sulla schermata dei risultati e di installare direttamente il software, senza abbandonare i risultati di ricerca e senza dover aprire il Google Play Store.

Questa nuova possibilità di scaricare un programma dai risultati di ricerca sembra al momento essere disponibile solo usando l’applicazione Google Search, e non ad esempio dal browser Chrome.

installare app dai risultati di ricerca

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max, risparmiate più di 500€

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di oltre 500€

Ultimi articoli

Pubblicità