Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google Translate: in versione 2.0 l’estensione per Chrome

Google Translate: in versione 2.0 l’estensione per Chrome

Google ha presentato la nuova versione 2.0 della sua estensione Google Translate per Google Chrome, che permetterà un più semplice e funzionale processo di traduzione durante la navigazione. Una volta installata la nuova estensione Google Translate, l’utente potrà semplicemente evidenziare con il mouse il testo online che si desidera tradurre nella propria lingua. Dopo aver evidenziato il testo, apparirà in sovra impressione l’icona di Google Translate in miniatura: basterà cliccare l’icona per ottenere il testo tradotto direttamente in una finestra pop up ridotta, che mostrerà la traduzione subito.

Se invece si preferisce aprire la traduzione in una nuova finestra, basterà cliccare con il tasto destro del mouse ed aprire il menù contestuale direttamente sul testo selezionato, e selezionare l’apertura della traduzione in un nuova finestra. Si aprirà così una tab aggiuntiva di Google Translate che mostrerà il testo da tradurre e il testo tradotto già nella propria lingua, fianco a fianco. Si tratta di una soluzione molto utile che permette una comoda ed utile operazione di traduzione contestuale molto semplice e a portata di mouse direttamente durante la navigazione dei siti web.

La nuova estensione 2.0 di Google Translate è disponibile per tutti gli utenti di Chrome, compresi quelli Mac e può essere scaricata seguendo questo link diretto al Chrome Web Store.

google translate

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità