Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google+ è un social-zombie: non più obbligatorio neppure aprire account Google

Google+ è un social-zombie: non più obbligatorio neppure aprire account Google

Svolta di Google che pare aver reso l’iscrizione a Google+ ora facoltativo ai fini di creare un nuovo account per Gmail,  Google Docs o altri dei servizi della grande G. Usiamo il verbo “pare” perchè al momento non c’è una comunicazione ufficiale ma, come segnala Marketing Land, solo la constatazione che al momento della creazione di un nuovo account Google è ora presente un nuovo pulsante “no grazie”, da premere nel caso in cui non si voglia creare anche un account su Google+.

Da circa due anni e mezzo la creazione di un account su Google+ era diventata obbligatoria per i nuovi utenti Google ma ora l’azienda sembra aver fatto dietro front; si tratta di una delle ultime mosse di Mountain View che evidenziano quantomeno una differente strategia nei confronti del social network dell’azienda.

Si tratta solo dell’ultima indicazione di questa tendenza: nel mese di luglio, Google ha smesso di costringere gli utenti di Google+ a usare i loro veri nomi; nel mese di aprile l’azienda ha sostituito i pulsanti “iscriviti con Google+” con dei più semplici pulsanti “iscriviti con Google”; ad agosto è emersa la voce secondo cui Google avrebbe in programma di separare il servizio Foto da Google+ e renderlo un servizio indipendente, ed ha eliminato Google Authorship, legata a Google+.

Secondo alcuni osservatori tutte queste mosse mostrano come Google+ sia ormai un “morto che cammina”, uno social-zombie, prova dell’ennesimo tentativo fallimentare dell’azienda di sfondare nel settore social; secondo altri, Google sta semplicemente trasformando Google+ in una serie di servizi indipendenti, da vedere non più come un social network a sè stante, ma come una piattaforma per l’ecosistema Google.

mandatory-google-integration

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità