Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Google Analytics sopraffatto dalle troppe richieste

Google Analytics sopraffatto dalle troppe richieste

Solo pochi giorni fa nasceva Google Analytics, un semplice, comodo ma, soprattutto, gratuito servizio di analisi dei log dei siti offerto da Google a tutti gli amministratori di siti che intendevano monitorare gli accessi online.

In molti si sono gettati a capofitto, in una sola settimana, iscrivendosi al servizio sperimentale (come al solito) di Google. La gratuità  ha pesato non poco sulla celerità  d’adozione di utenti a volte molto cauti nelle implementazioni di nuovi strumenti.

Il servizio gratuito è basato sulla tecnologia acquisita da Urchin (società  inglobata da Google lo scorso marzo) che l’azienda vendeva ai propri clienti per 200 dollari al mese.

Inizialmente Google ha inviato a tutti gli iscritti a questo servizio una email che annunciava una “forte selezione all’ingresso” ma è passato forse solo il tempo per inviare le missive elettroniche che le “porte” di Google Analytics sono state chiuse. Secondo alcuni ben informati il numero degli account (validi per 40 siti, ognuno) accesi per Google Analytics è arrivato fino a 234.725.

A Mountain View hanno dovuto prendere misure drastiche ed ora è difficile dire se la chiusura di Google Analytics sia definibile come un grandioso successo o una disfatta totale per aver sbagliato le previsioni del numero di potenziali affiliati.

Google ufficialmente non ha posto una pietra sopra Google Analytics ma lo ha solo “temporaneamente sospeso” e farà  sapere, a tutti gli interessati che lasciano la propria email, quando questo potrà  riprendere… ma non è escluso che Google possa approcciarsi in versione 2.0 a Google Analytics con un sistema ad inviti come GMail.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità