Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Gran Theft Auto in autunno su iPhone e iPod touch

Gran Theft Auto in autunno su iPhone e iPod touch

Grand Theft Auto sbarca su iPhone e iPod touch. L’annuncio ufficiale del primo episodio della popolarissima e controversa serie ideata da Rockstar Games in versione per i portatili della Mela è apparso questa sera sul sito dello sviluppatore. Il titolo prescelto è Chinatown Wars, già  notato in formato mobile su Nintendo DS, piattaforma su cui ha riscosso apprezzamenti e positive recensioni.

GTA Chinatown Wars, nonostante la grafica meno ambiziosa della versione per PC e console (la visione dell’alto riduce sicuramente il carico sulla CPU) segue perfettamente il plot della serie. Si tratta di impersonare i panni di un personaggio non troppo positivo (qui è Huang Lee, un giovane che aderisce alla Triade, la mafia cinese) impegnato in una storia dove cerca giustizia (Huang è caccia degli assassini del padre) per perseguire la quale non si fa troppi scrupoli né nel rubare le auto a cui fa cenno il titolo, né nel commettere altri crimini assortiti, sparando e ammazzando senza andare troppo per il sottile nel distinguere tra poliziotti, gente comune e criminali. Rockstar Games in alcune interviste ha anche precisato che nulla della controversa filosofia di gioco viene abbandonato per la versione per iPhone e iPod touch: ci sono sparatorie ed omicidi, linguaggio crudo e contenuti con situazioni più o meno esplicite in termini di tematica sessuale. Resta da vedere come il gioco sarà  classificato e se e come supererà  l’esame censura di App Store; ricordiamo che alcuni titoli sono stati bloccati perché ritenuti non adeguati alla politica dettata da Apple. Gli sviluppatori di GTA Chinatown Wars, in ogni caso, si dicono certi di non avere problemi nel vedere approvato il gioco.

Tecnicamente, si apprende, il primo episodio di GTA a sbarcare su iPhone sarà  del tutto identico graficamente alla versione per Nintendo DS. Visualmente avrà  un dettaglio inferiore per alcuni aspetti a quella per Sony PSP. Da notare che per la particolarità  dei dispositivi Apple, interamente touch, Rockstar Games ha predisposto un joystick virtuale per controllare il personaggio e le sue azioni.

Al momento non ci sono informazioni ulteriori né sulla data di rilascio né sul costo di GTA Chinatown Wars per iPhone.

Qui sotto il trailer del gioco.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità