Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Grandi schermi, alleanza a tre?

Grandi schermi, alleanza a tre?

Toshiba, Hitachi e Matsushita (proprietaria, tra gli altri, del marchio Panasonic) potrebbero forgiare un’alleanza per la produzione di display LCD di grandi dimensioni. L’indiscrezione trapela dalla stazione TV giapponese NHK che cita fonti vicine alle tre società .

Il piano prevederebbe la costruzione da parte di Hitachi di un impianto che verrebbe realizzato n un’area oggi occupata da uno stabilimento dove vengono assemblati display di piccole e medie dimenzioni. L’impianto, pronto entro il 2006, verrebbe supportato finanziariamente da Toshiba e Matsushita che si assicurerebbero un adeguato numero di display. L’allenza determinerebbe anche la capacità  da parte delle tre realtà  di adeguare rapidamente costi e produzione alle richieste del mercato.

Se l’accordo dovesse andare in porto si formerebbe un terzo importante polo, accanto ad LG.Philips e alla joint venture tra Sony e Samsung, nel campo dei monitor di grandi dimensioni.

Al momento i monitor di Matsushita e Toshiba provengono dal modernissimo impianto di Sharp.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità