Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » 3D, CAD e Design » Graphisoft ufficializza l’acquisto del distributore italiano Cigraph

Graphisoft ufficializza l’acquisto del distributore italiano Cigraph

L’ungherese Graphisoft, software house nota per ArchiCAD, ha ufficialmente annunciato l’acquisizione del distributore e partner italiano Cigraph di Marghera (VE). Graphisoft ha acquistato il ramo d’azienda di Cigraph costituito dalla distribuzione di ArchiCAD e Artlantis e subentra direttamente come distributore nel mercato italiano. Il personale Cigraph addetto alla vendita delle licenze ArchiCAD, ai Contratti di Assistenza e Aggiornamento (CdAA/SSA) ed all’Assistenza Tecnica mantiene le stesse funzioni nella nuova filiale italiana di Graphisoft.

L’italiana Cigraph ha spiegato che investirà i proventi della cessione del ramo aziendale “in ricerca e analisi approfondite”. “Queste ultime attività – si legge nel comunicato – tramite il contributo della psicologia cognitiva, aiuteranno a migliorare le tecniche di insegnamento delle funzionalità dei software”.

Le due società hanno collaborato insieme per 30 anni. Graphisoft ha sviluppato ArchiCAD mentre Cigraph lo ha introdotto e venduto in Italia, una sinergia che ha consentito di distribuire oltre 10.000 licenze nel solo territorio italiano. Ricordiamo che Graphisoft SE è nata e ha sede in Bulgaria: quotata sulla borsa di Budapest lo sviluppatore, oltre ai più noti ArchiCAD e Artlantis, è specializzato in software e soluzioni dedicati alla progettazione e all’industria delle costruzioni.Cigraph acquistata da graphisoft Archicad18

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità