Gratis Cut the Rope: Magic, app della settimana scelta da Apple

di |

Apple sceglie Cut The Rope: Magic come gioco della settimana, rendendolo completamente gratis. Ecco come scaricarlo.

Il gioco gratis della settimana scelto da Apple è, per i prossimi sette giorni, Cut the Rope: Magic, anche per festeggiare l’arrivo in App Store di un altro prodotto Zeptolab, C.A.T.S. Il draghetto Om Nom non ha bisogno di presentazioni ed è protagonista di una delle serie puzzle più belle di tutto l’App Store.

Il protagonista di Cut The Rope, come ormai noto, è un piccolo mostro simpaticissimo e ben caratterizzato, che dovrà dare la caccia alle caramelle sparse per i vari stage, tagliando corde e funi e innestando un meccanismo che condurrà il dolciume direttamente nella bocca del protagnista.

La formula di base di Cut the Rope Magic rimane la stessa che ha contraddistinto la serie, ma profondamente arricchita dalla magia: questa volta infatti Om Nom ha una parte decisamente più attiva nella risoluzione degli enigmi perché, a nostro comando, si può trasformare in 5 creature magiche. Può diventare un uccellino per sorvolare gli ostacoli, diventare un bebè umano per passare tunnel e strettoie, ma anche un pesce per immergersi in profondità. Forse la trasformazione più divertente è quella di topolino che, potenziando l’olfatto, mostra la via per caramelle altrimenti nascoste.

Come i titoli precedenti della celebre saga anche il nuovo Cut The Rope Magic è un investimento: solo 99 centesimi per 100 livelli in 5 mondi diversi in cui dovremo affrontare spesso anche il mago cattivo, purtroppo anche lui goloso di caramelle. Grafica, animazioni ed effetti audio sono di alta qualità in stile cartone animato, in più lo sviluppatore è noto per rilasciare periodicamente aggiornamenti con ancora più livelli.

Solitamente ha un costo di 99 centesimi, ma per i prossimi 7 giorni si può scaricare gratis direttamente da questo indirizzo su iPhone e iPad.