Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Griffin: niente radio iFM per l’iPod

Griffin: niente radio iFM per l’iPod

Qualche tempo fa vi avevamo dato la notizia (vedi articolo con immagini dello sviluppo di Griffin Technologies), nota per le sue periferiche in campo audio e USB per il Mac, di un ricevitore FM, iFM per l’appunto che sfruttava il controllo remoto del dispositivo.

Griffin ora scrive a coloro che hanno effettuato il pre-ordine e ai giornalisti che avevano chiesto maggiori notizie affermando di non essere in grado di produrre iFM per ragioni commerciali e tecniche. Eccole

Il primo motivo è che la prima versione di iFM era basata su Wired Remote Control, il controllo remoto con filo che non viene più venduto separatamente da Apple per gli iPod originali e questo limita l’impatto commerciale del prodotto di Griffin che non sarebbe in grado di funzionare con gli iPod senza telecomando.

Il secondo motivo è che iFM nella versione per gli iPod di terza generazione è impossibile da realizzare per i cambiamenti tecnici nei nuovi modelli.
Sebbene Griffin si sia data da fare per realizzare una versione del sintonizzatore FM per gli ultimi iPod il risultato finale è la cancellazione del progetto e l’ovvio annullamento dei pre-ordini.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità