Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Cellulari, Telefonia e Tariffe » La GSMA chiede all’Europa una visione a lungo termine per lo spettro UHF

La GSMA chiede all’Europa una visione a lungo termine per lo spettro UHF

Anne Bouverot, Direttore Generale della GSMA ha commentato l’edizione odierna di un rapporto alla Commissione Europea sull’uso futuro della banda a spettro UHF (470-790MHz). Pascal Lamy, Presidente di Notre Europe, ha fornito un rapporto sul suo ruolo di presidente della High Level Group, costituito da alti dirigenti di operatori mobili europei, di emittenti, della comunità del microfono wireless, di operatori di rete e di associazioni tecnologiche.

“Apprezziamo l’impegno della Commissione Europea per il futuro di questo importante spettro e sosteniamo la richiesta di riallocare la banda da 700MHz come banda larga mobile nell’Unione Europea entro il 2020″, ha dichiarato la Sig.ra Bouverot.

L’associazione degli operatori mobili (GSMA) ha chiesto anche ai governi dell’Africa sub-sahariana (SSA) di riconsiderare il ventilato aumento della tassa che graverà sull’industria della telefonia mobile. La GSMA ha diffuso i risultati di due studi dai quali si evince che la tassazione sulla telefonia mobile in Africa sta ostacolando la crescita economica nei Paesi che l’hanno già adottata. Il primo rapporto, ‘Surtax on International Incoming Traffic (SIIT) in Africa’ (Sovrattassa sul traffico internazionale in arrivo nei Paesi africani) esamina l’impatto della tassazione nell’Africa sub-sahariana e conclude che l’introduzione della SIIT può tradursi in minori introiti per gli operatori e per i governi e in prezzi più elevati per i consumatori.

Gsmaico

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità