Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Un bug iOS fa accedere al rullino foto e ai messaggi senza PIN

Un bug iOS fa accedere al rullino foto e ai messaggi senza PIN

[banner]…[/banner]

Un nuovo bug permette di accedere al rullino fotografico di un qualsiasi iPhone, o iPad, con iOS 8 o versioni successive, o di leggere i messaggi,  senza immettere il PIN di accesso. Funziona anche con l’ultima beta di iOS 10.2.

Come spiega il sito EverythingApplePro che ha scoperto la falla, la procedure è lunga ma non prevede alcuna particolare esperienza tecnica. I primo luogo si deve effettuare una chiamata Facetime all’iPhone/iPad di cui si vogliono guardare le foto. Sul dispositivo da attaccare sarà necessario rispondere con un messaggio, cliccando l’apposita icona. A questo punto, si dovrà scegliere la risposta personalizzata. Si aprirà così la schermata dei Messaggi, ma attualmente non si dovrà digitare nulla, dovendo invece chiedere l’aiuto di Siri. Quindi, si dovrà chiedere all’assistente vocale di attivare la funzionalità Voice Over.

Fatto ciò arriva la parte in cui bisogna essere veloci: sulla schermata dei messaggi si dovrà cliccare due volte sul campo del contatto chiamante, mantenere la pressione sul nome e, successivamente, cliccare sulla tastiera virtuale. Potrebbe essere necessario provare più volte prima di riuscire, ma lo scopo è quello di attivare il campo con contenente i nuovi effetti, il collegamento App Store e la macchina fotografica. Adesso si può richiamare Siri, chiedendo di disattivare Voice Over.

Tornando indietro sull’app Messaggi, si dovrà cliccare sulla tastiera la prima lettera del nome con cui è memorizzato il contatto da cui è partita la prima chiamata Facetime, successivamente cliccare l’icona info (ⓘ), e ancora dopo scegliere di creare un nuovo contatto.

Da qui sarà possibile, come si vede sul canale Youtube, scegliere di aggiungere una foto all’avatar del contatto che si sta creando, potendo accedere all’intero rullino, senza aver immesso il PIN per sbloccare l’iPhone. Per guardare, invece, le conversazioni, si potrà scegliere un qualsiasi contatto subito dopo aver disattivato il Voice Over.

bug ios

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità