Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » GuardPeanut tag si controlla da smartphone per capire se qualcuno sposta un oggetto

GuardPeanut tag si controlla da smartphone per capire se qualcuno sposta un oggetto

GuardPeanut è un sensore leggero e di piccole dimensioni (4cm) che consente di tracciare i movimenti di qualsiasi oggetto, inviando una notifica o attivando un suono di avviso sul telefono quando l’oggetto viene in qualche modo spostato..

Il sensore può essere sistemato ad esempio su una valigia, una borsa, su un computer portatile o altro oggetto di valore che vogliano tenere sotto controllo. Può essere utile anche per tracciare gli spostamenti di qualcuno (es. il nostro animale domestico), capire se qualcuno muove un oggetto cui teniamo in particolar modo, verificare se è il cane è in casa o no, se i bimbi sono a casa o no, sfruttato come meccanismo per controllare scatole di biscotti, frigorifero e altre tentazioni di chi è a dieta.

Mediante un’applicazione per smartphone o tablet (SensePeanut per iOS o Android) è possibile associare il tag, attaccarlo all’oggetto da controllare e premere il pulsante on/off per avviare il monitoraggio. GuardPeanut riproduce un suono quando un oggetto è in qualche modo “manomesso”  inviando una notifica al telefono o tablet associato (fino a 60 metri) permettendo di capire se qualcuno sta armeggiando, toccando o spostando  l’oggetto in questione.

Con il telefono o smartphone all’infuori del range stabilito è possibile verificare se ci sono stati movimenti nel momento in cui il sistema ricontatta il tag permettendo di capire se durante la giornata è stato spostato qualcosa. Il dispositivo può essere utilizzato anche per capire se qualcuno entra o esce da casa: basterà collegare il tag a una porta per capire a che ora si è mossa la porta principale.

Dall’app di controllo è possibile monitorare più tag, visualizzare grafici e orari dei movimenti, funzionalità utili anche ai negozianti per contare il numero di clienti entrati/usciti. L’app supporta IFTTT (servizi web che consentono di creare semplici sequenze di comandi, chiamate “recipe”, attivate da altri servizi web come ad esempio Gmail), permette di impostare il livello di sensibilità, esportare lo storico dei dati in formato Excel o CSV (file di testo con i campi separati da virgola).

GuardPeanut è venduto a 29 euro sul sito Sen.se, dovrebbe arrivare a breve anche su Amazon e sarà disponibile anche in alcuni negozi. Nei mesi scorsi Sen.se aveva lanciato la versione dei Peanut in grado di rilevare la temperatura all’interno di tutta una serie di sensori in grado di creare un piccolo sistema di controllo interattivo in grado di offrire un nuovo approccio alla domotica “light”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

L’iMac con M3 diventa low cost, ora in sconto a solo 1.389 €

Su Amazon va in sconto l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 260 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità