Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Guerra in Siria, un artista la documenta con le creature di Pokémon Go

Guerra in Siria, un artista la documenta con le creature di Pokémon Go

Mentre il mondo è con la testa china sul display del proprio smartphone alla ricerca dello sfuggente Pikachu, Khaled Akil ha problemi ben diversi. Colpito dal successo di Pokémon Go, il gioco che per diversi giorni ha dominato anche i primi titoli nelle pagine dei giornali togliendo voce alle notizie della Siria, l’artista siriano ha deciso di affiancare le creature immaginarie di Nintendo alla triste realtà della vita nel paese dilaniato dalla guerra.

«Ho voluto miscelare i due mondi per mostrare al mondo come sarebbe andare a caccia di Pokémon tra le macerie, visto che il gioco sta attirando l’attenzione più delle atrocità che vengono commesse ogni giorno nel paese» ha raccontato in una email riportata da CNet.

Guerra in Siria

Fa uno strano effetto vedere un ragazzo che spinge la bicicletta tra le macerie che un tempo erano il suo quartiere mentre viene accompagnato da Vaporeon, così come dovrebbe far riflettere il triste Pikachu che vede fuggire un ragazzino da un’auto in fiamme o il Clauncher che spunta dalla tubatura di una fogna mentre alcuni bambini sullo sfondo fanno il bagno in una pozza di acqua sporca. E’ la realtà di un paese devastato dalla guerra, un luogo da cui 4,7 milioni di cittadini sono fuggiti in altri paesi mentre più di 6 milioni sono rifugiati intorno ai confini: al momento altri 13 milioni sono ancora in attesa di assistenza da parte del governo siriano.

Mentre noi siamo qui ad acchiapparli tutti, i siriani stanno combattendo per la sopravvivenza in una delle guerre più sanguinose della storia, ma Akil vuole essere chiaro: l’intenzione non è quella di incolpare chi ha tempo e modo di giocare a Pokémon Go quanto esclusivamente quella di attirare l’attenzione sulla dura realtà della vita di tutti i giorni nel suo paese d’origine.

Guerra in Siria

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità