Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Hackerati l’account Twitter e il blog di Skype

Hackerati l’account Twitter e il blog di Skype

Brutto inizio dell’anno per Skype: sono stati hackerati l’account Twitter e il blog ufficiale. L’attacco è stato portato a termine dal gruppo noto come esercito elettronico siriano (SEA). Su Twitter è apparso un messaggio con scritto: “Non utilizzate le e-mail di Microsoft (hotmail, outlook) controllano i vostri account e vendono i dati ai governi. Presto ulteriori dettagli”, un riferimento alle rivelazioni sul fronte dell’NSA, l’agenzia di sicurezza statunitense che avrebbe intercettato con l’aiuto di alcune aziende le mail di computer e altri dispositivi elettronici. Il gruppo ha anche indicato il contatto del CEO Steve Ballmer, spiegando: “Potete ringraziare Microsoft per il monitoraggio dei vostri account/email usando questi dettagli #SEA”:

Anche il blog di Skype è stato hacherato: è comparso un post dal titolo “Hacked by Syrian Electronic Army: Stop Spying!” con il logo del gruppo.

Il Syrian Electronic Army, noto per supporto al regime del presidente siriano Bashar al-Assad, sembra essere un aperto e organizzato gruppo di attacco informatico che prende di mira l’opposizione politica e i siti web occidentali. Nel 2013 ha attaccato gli sviluppatori delle app di messaging Viber e Tango e siti di media quali: Associated Press, Financial Times, The Washington Post e altri ancora. Gli hacker hanno iniziato ad attaccare siti occidentali come ritorsione per “Innocenze of Muslims” (l’Innocenza dei musulmani), un film anti-islamico che ha provocato manifestazioni violente in Medio Oriente.

SkypeHackerTwi

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità