Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Sistemi Operativi » HandBrake 0.10: centinaia di nuove funzioni per il convertitore video per rippare DVD e Blu-ray

HandBrake 0.10: centinaia di nuove funzioni per il convertitore video per rippare DVD e Blu-ray

Da anni HandBrake 0.10 è un software utile e apprezzato, per lo più per “rippare”, cioè convertire, trasformare e compattare DVD e Blu-ray, Lo sviluppatore ha rilasciato la nuova versione HandBrake 0.1 contenente centinaia di nuove funzioni e caratteristiche che rendono sempre più questo software un transcoder tuttofare per le conversioni audio e video su tutte e tre le principali piattaforme: Mac, Windows e Linux.

Tra le novità principali segnaliamo l’integrazione del supporto per i video H.265 e anche per il codec VP8. Per quanto riguarda il codec H.265, che offre più compressione e qualità video superiore rispetto al diffusissimo H.264, lo sviluppatore dichiara che i lavori sono ancora in corso e che il supporto è solo ai suoi primi passi, così mancano ancora diverse caratteristiche e ottimizzazioni in arrivo in futuro. Invece per il codec VP8, disponibile utilizzando libvpx, è disponibile solo per i file MKV.

Sui Mac per le conversioni viene impiegato CoreAudio come default, mentre sulle versioni per Windows e Linux è stato rimosso LibFaac e sostituito con libav AAC: è stato anche incluso l’encoder FDK AAC come scelta opzionale. Il nuovo HandBrake 0.10 contiene numerose altre novità tra cui filtri e scaler, cambiamenti nell’interfaccia grafica utente e molto altro ancora. L’elenco completo può essere consultato qui, invece per le versioni di HandBrake 0.10 per Mac, Windows e Linux si scaricano da qui.

handbrake 0.1 1000

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità