Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » HBlogger, il giornale online in palmo di mano

HBlogger, il giornale online in palmo di mano

Si avvicina il momento delle ferie (per molti è già  iniziato, per chi va a scuola durerà  ancora di più) e quindi dei viaggi. Ci si allontana dalla città , dal desktop e mogli e fidanzate obbligano a lasciare a casa anche i portatili. Resteremo off-line fino a settembre? No, una soluzione c’è, soprattutto per i più incalliti blogger.

L’applicazione sviluppata da Hexlet Software, HBlogger, consente infatti di continuare anche con un Palm l’intensa attività  di blogger che ha caratterizzato il nostro inverno. Sarà  possibile infatti collegarsi con un Treo 600 oppure con un altro Palm dotato almeno di Palm Os 3.5 anche in bianco e nero oltre che a colori (tra i modelli più recenti, Tungsten, Sony Clié, Handspring in grado di collegarsi via Bluetooth con il telefonino) al nostro fornitore di pagine per il blog e dialogare nativamente con il client di Hexlet.

Ancora in versione beta, il programma consente di utilizzare le funzionalità  base ma è previsto un miglioramento a partire dalle prossime versioni. In pratica, è possibile accedere ai servizi di LiveJournal, Blogger e Movable Type. Qui si possono gestire più account, anche di servizi diversi, per postare o visionare i post inviati. Si possono inviare immagini oppure gestire le differenti opzioni (a seconda del gestore del blog) relative a post, draft, privati, pubblici, autorizzazioni di post di collaboratori, commenti etc..

Inoltre, viene semplificato il modo con il quale poter aggiungere codice Html (il programma tiene una lista di macro relative ai principali comandi dell’Html che si vogliono usare, come la creazione di un link, il testo in corsivo o carattere macchina da scrivere, etc) che consentono di semplificare ulteriormente il lavoro rendendo al tempo stesso completa la gestione dell’attività  di blogger anche quando ci si trova ad essere in condizioni di mobilità .

Il programma di Hexlet può risultare utile anche per chi intenda sperimentare, oltre che in un viaggio, l’attività  di blogger “a cielo aperto” per esempio andando a cogliere spunti per gli articoli online in contesti dove non sia possibile avere la canonica connessione alla rete attraverso un computer fisso o portatile. Ideale per tutti e semplice da usare anche per chi non è un utente esperto di sistemi di blogging.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

L’iMac con M3 diventa low cost, ora in sconto a solo 1.389 €

Su Amazon va in sconto l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 260 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità