Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » Hello Barbie: a Natale negli Usa arriva la Barbie smart

Hello Barbie: a Natale negli Usa arriva la Barbie smart

La bambola del futuro è pronta per diventare il regalo del Natale 2015 più atteso delle bambine americane: si chiama Hello Barbie ed è una bambola interattiva – neanche a dirlo bellissima – e capace di parlare e di connettersi al Web. Si tratta del primo modello di Mattel che guarda al futuro e che adotta così in modo definitivo la tecnologia.

Mattel ha presentato all’inizio del 2015 alla Fiera del giocattolo di New York il nuovo modello digitale della sua action doll che è un cult per le ragazzine di tutto il mondo. Se prima c’erano solo un bel sorriso, occhi sempre aperti, capelli da pettinare, vestiti da cambiare e tanto spazio alla fantasia, oggi oltre a tutto questo ci saranno vere e proprie conversazioni, batterie da ricaricare e avventure fantastiche ma mediate.

Hello Barbie sarà la bambola dei sogni delle piccole native digitali che si aspettano di poter interagire con tutti i loro giocattoli proprio come fanno con certi giochi hi-tech o con i dispositivi portatili e i tablet di mamma e papà: la Barbie sarà in grado di raccontare favole e barzellette, ma anche di parlare e di intervenire nelle conversazioni dei bambini. La nuova Barbie dovrà essere connessa tramite una rete wi-fi a Internet. Integrati nella bambola ci saranno microfono, altoparlanti e piccole luci led. Le batterie ricaricabili della bambola – cruccio di tutte le mamme e dei papà – si troveranno nelle gambe. Quando un bambino parlerà con Barbie, in meno di un secondo proprio come Siri, il messaggio verrà registrato, inviato alla startup ToyTalk, trasformato in un testo, abbinato a una delle 8mila risposte preimpostate e già registrate e infine la risposta così formulata viene inviata alla Barbie e finalmente pronunciata.

La bambola è disponibile bionda, castana e bruna e si può acquistare a circa 75 dollari. Sul sito di Mattel sono già aperte le prevendite.

HELLO-BARBIE-2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità