Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Houston: un altro stadio wireless

Houston: un altro stadio wireless

Gran fermento hi-tech per la MLB – Major League Baseball.

Solo pochi giorni fa il sito della federazione del baseball professionistico statunitense annunciava la disponibilità  d’acquisto, per la piattaforma Portable Media Center, di brevi filmati delle migliori azioni di gioco.

Il passato mese d’aprile lo stadio SBC Park di San Francisco dei Giants riceveva la prima copertura totale in modalità  Wi-Fi.

Anche Houston ha fatto lo stesso per lo stadio Minute Maid Park (ex Astros Field e ancora prima Enron Field), casa degli Astros, squadra di baseball della National League del baseball professionistico USA.

La rete wireless installata da Wide Area Management Services con sistemi Cisco e commercializzata dalla locale Road Runner (sussidiaria di Time Warner Cable) copre tutte le aree dello stadio, praticamente ogni fan seduto in un qualunque posto (dal ristorante agli ingressi e fino ai 40.950 posti a sedere, per un totale di 28,97 acri) potrà  ottenere statistiche della partita, aggiornamenti sulle altre partite, oppure controllare la propria posta elettronica grazie ad un computer portatile, un palmare o quant’altro, pagando 4 dollari l’ora per accedere alla Time Warner Cable’s Road Runner Speed Zone (3 Mbps download e 384 Kbps upload).

Per la copertura del Minute Maid Park di Houston sono state necessarie oltre 90 basi Cisco Aironet 1200 Series funzionanti in standard IEEE 802.11 b/g con supporto a 802.11i (WPA2), con relativo CiscoWorks Wireless LAN Solution Engine. Sono necessitate due settimane di lavori.

Dal 2 luglio (partita Astros – Rangers e data iniziale del servizio sperimentale) sono state distribuite statistiche e altri dati ai tifosi per un totale di 129 GB.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità