Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » HP sposa Windows 10 con il nuovo Pro Tablet 608

HP sposa Windows 10 con il nuovo Pro Tablet 608

HP presenta oggi al pubblico il nuovo tablet con Windows 10 preinstallato, Pro Tablet 608; si tratta di un dispositivo con diagonale del display da 8 pollici, realizzato appositamente per la business mobility. Tra le principali caratteristiche presenti, grazie all’OS, HP sottolinea e da grande importanza a Cortana, assistente vocale Microsoft, grazie al quale poter impartire comandi vocali avanzati.

Pro Tablet 608 ha un design accattivante, minimale e contenuto nelle dimensioni: è spesso solo 8,35 mm per un peso contenuto in 450 grammi. Lo schermo raggiunge una risoluzione massima di 2048 x 1536, dotato di sensore di luminosità che adatta l’immagine automaticamente alle condizioni di luce. La particolarità più evidente del tablet HP è rappresentata dalla proporzione 4:3, segnale evidente che si tratta di un dispositivo ottimizzato per l’utilizzo delle app nell’ambito della produttività aziendale.

Pro Tablet 608 di HP ha una costruzione premium in metallo, con display protetto dal Corning Gorilla Glass  4. A livello tecnico gode di una connettività WLAN dual band ac/b/g/n e supporta la gamma di reti WWAN 3G o 4G. Dal punto di vista multimediale  il nuovo tablet HP presenta una fotocamera anteriore da 2 MP, mentre sul lato posteriore la camera è da 8 megapixel. Sul lato frontale, per gli amanti della musica, sono anche presenti i due altoparlanti stereo e i due microfoni integrati. A spingere l’intero tablet è il processore Intel Core Atom Quad Core Z8500, con 4 GB di RAM ed eMMc di archiviazione da 128 GB. A livello software, invece, proprio perché il tablet è destinato soprattutto all’ambito professionale, sono presenti diversi strumenti IT avanzati, come HP Client Security, firmware 2.0 e hardware certificato come TPM e NFC. A tutto questo si aggiungono il supporto per impostazioni specifiche del BIOS o personalizzazioni dell’ambiente operativo, oltre alle applicazioni standard di gestione del dispositivo. Il Pro Tablet 608 integrerà anche una porta USB-C reversibile, che servirà per il trasferimento dei dati e per le operazioni di ricarica della batteria.

Sarà disponibile da luglio con windows 8.1, mentre da agosto il tablet avrà preinstallato Windows 10. Il prezzo al pubblico in Italia non è stato ancora comunicato, ma il comunicato stampa destinato agli USA riporta un costo di 479 dollari.

Pro Tablet 608

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità